Somminitrazione

Somministrazione

NHRG è in grado di guidare i propri clienti nei vari passaggi finalizzati all’inserimento di collaboratori attraverso l’istituto della Somministrazione di Lavoro: dalla ricerca del candidato giusto alla gestione amministrativa del suo rapporto di lavoro.

NHRG è un’Agenzia per il Lavoro Generalista autorizzata dal Ministero del Lavoro, presente su tutto il territorio nazionale, nata con particolare focus ed expertise nei seguenti settori di mercato: ICT, Medical, Logistica, Automotive, Manufacturing, Energy e Utilities e GDO e Fashion&Luxury.“In particolare i settori Fashion&Luxury e Cosmesi di alto livello sono rappresentati dal brand di NHRG, Love for Work”. 

CONTRATTO DI LAVORO IN SOMMINISTRAZIONE

In applicazione del D. Lgs. 81/2015, capo IV, il lavoratore viene assunto da NHRG con contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, alle condizioni contrattuali stabilite dal CCNL delle Agenzie di Somministrazione e dal CCNL applicato ai lavoratori dipendenti dell’Azienda utilizzatrice presso la quale il lavoratore verrà inviato in missione. In questo modo, il lavoratore diviene dipendente di NHRG e acquisisce tutti i diritti sanciti dal CCNL delle APL, nonché tutti i diritti spettanti ai lavoratori di pari livello dipendenti dell’impresa presso cui presterà servizio. L’adempimento di tutti gli obblighi retributivi e degli oneri previdenziali e assistenziali rimangono in capo a NHRG.

Terminato il rapporto di lavoro, NHRG potrà proporre al lavoratore, immediatamente o in una fase successiva, una nuova missione attraverso la stipula di un nuovo contratto di lavoro alle condizioni contrattuali in vigore presso il nuovo o il medesimo utilizzatore.

In conformità al D. Lgs. 81/2015, durante la missione, il potere direttivo e di controllo del lavoratore è esercitato dall’Azienda utilizzatrice, mentre il potere disciplinare rimane in capo a NHRG. Tutti i servizi che NHRG mette a disposizione dei lavoratori sono completamente gratuiti, come stabilito dalla normativa vigente.

OUTPLACEMENT

NHRG è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’Outplacement, ossia l’unico servizio di consulenza professionale che supporta la persona in tutte le fasi della ricerca attiva del lavoro, fino al nuovo inserimento nel mondo del lavoro. L’attività è effettuata su specifico ed esclusivo incarico dell’organizzazione committente (l’azienda presso cui la persona è assunta e dalla quale sta per essere licenziata o posta in cassa integrazione o in mobilità) ed è finalizzata alla ricollocazione di lavoratori nel mercato del lavoro.