Descrizione del Progetto
Il progetto mira a coinvolgere tutta la popolazione dipendente dell’Azienda, al fine di sperimentare e adottare un modello di smart working strutturato per affrontare questa fase emergenziale per poi renderlo su base volontaria in futuro.
È strutturato in 3 fasi: progettazione piano smart working e piano di comunicazione; formazione ai dipendenti sulle tematiche normative e innovative dello smart working; progetto pilota con elaborazione decalogo e accordo aziendale.
Finalità
Nell’elaborare la proposta è stato tenuto conto di alcuni macro-obiettivi prefissati dalla Società, prefigurando il raggiungimento di specifici benefici/vantaggi. Tali benefici, anche al fine di facilitare la valutazione sulla loro congruenza, sono stati suddivisi in diretti: per target di popolazione aziendale e indiretti: finalizzati a migliorare l’impatto sociale ed economico, anche in ottica di sostenibilità ambientale.
I benefici diretti sono per i Dipendenti:
Per l’Azienda:
I benefici indiretti sociali e per l’ambiente sono:
Risultati
Adozione definitiva del modello di smart working e di tutta la documentazione che nel frattempo sarà elaborata. A regime lo smart working sarà concettualmente destinato a tutto il personale e aperto all’adesione ed alla volontarietà del singolo dipendente, fatta salva la facoltà dell’azienda di collocare in smart working il personale per effetto delle disposizioni di legge obbligatorie.
Sostegno Finanziario ricevuto
€ 7.500,00
Link CE: www.lazioeuropa.it http://www.regione.lazio.it/rl_fse/