Intervista a Valentina Giobbe, Hr Permanent Consultant

Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Sono entrata a far parte del mondo del lavoro in età adolescenziale poiché ho sempre sentito un forte bisogno di essere autonoma ed indipendente. Questo lato del mio carattere mi ha permesso di svolgere diverse esperienze, sviluppando una forte capacità critica che sicuramente è stata di supporto nel capire ciò che fosse più affine ai miei valori. Parallelamente al lavoro, ho sempre dedicato spazio alla mia formazione, conseguendo nel 2019 la Laurea in Scienze della Comunicazione. Terminati gli studi, ho accettato un’opportunità lavorativa in una piccola società di consulenza, per poi avviare in NHRG il mio percorso professionale nell’ambito delle risorse umane.

Quali ambizioni hai per il tuo futuro?

Nel breve termine, vorrei sviluppare ancor di più le mie competenze tecniche nel settore HR e poter dare il mio contributo nell’implementazione di sistemi innovativi di recruiting. Nel futuro, mi piacerebbe crescere e potenziare il mio profilo aziendale gestendo una divisione improntata sulla Ricerca e Selezione, così da avere l’opportunità di condividere il mio know-how ed il mio entusiasmo per il settore ad un team di risorse.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?

Sono entrata in NHRG nel 2020, in un momento in cui l’azienda stava gettando solide basi per la sua crescita. Personalmente, mi piace pensare che ci sia stata una reciproca scelta tra me e l’azienda. Ritengo di fare la scelta giusta ogni giorno lavorando per NHRG, che mi ha dato fiducia e l’opportunità di apprendere un nuovo mestiere che non avevo mai esercitato prima e che ho subito sentito mio. Inoltre, l’azienda mi supporta nel poter esprimere liberamente i miei valori e la mia personalità nel lavoro di tutti i giorni, che svolgo con grande entusiasmo.

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

Ai giovani che in questo momento sono alla ricerca di lavoro consiglio di seguire le loro passioni, di essere propensi al nuovo, proattivi e soprattutto di mantenersi costantemente aggiornati sull’ambito lavorativo di loro interesse. È importante anche non demordere né accontentarsi, ma proseguire nella ricerca di una realtà che si sposi bene con la propria personalità e con i propri valori.

Related Posts

Leave a Reply