Intervista ad Alessandro Tenan, Area Manager di NHRG

Con l’intervista ad Alessandro Tenan, Area Manager, Proseguiamo nelle nostre interviste al Team di NHRG per sapere di più delle loro scelte e delle loro ambizioni.

Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Dopo la laurea in Filosofia, sono entrato nel mondo delle risorse umane iniziando il mio percorso proprio in una agenzia per il lavoro, con uno stage al front office, per cui sono partito dal mondo del reclutamento e della selezione per spostarmi successivamente su quello commerciale, di vendita dei servizi HR, come Sales Account, fino a diventare Branch Manager della stessa filiale in cui avevo iniziato con un semplice stage. Dopo un passaggio in un’altra agenzia sempre come Branch, sono entrato in NHRG con il ruolo di Area Manager, affiancando allo sviluppo commerciale che rimane tutt’oggi il mio focus, anche la gestione di team di lavoro.

Quali ambizioni hai per il tuo futuro?

La mia ambizione è vedere crescere NHRG anno dopo anno sia in termini di fatturato che di persone, e io crescere con lei, imparando la gestione di un’azienda, magari diventando Direttore Commerciale.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG?

Credo che NHRG sia per me l’agenzia per il lavoro ideale in cui lavorare, dove posso dare il mio contributo in maniera forte e significativa e godere di piena autonomia, grazie alla fiducia che la proprietà ripone in tutti i suoi collaboratori. E’ un’ambiente di lavoro sereno, composto da un gruppo affiatato, che riesce a fare grandi cose nonostante le dimensioni ancora piccole. C’è una grande condivisione delle informazioni e rispetto per tutti, cose che purtroppo ho visto mancare in altre aziende del settore. E poi ci si diverte, si lavora duro, ma non mancano mai le risate.

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

Il mio consiglio è di cercare un contesto dove si possa imparare il più possibile per costruirsi una professionalità che sia spendibile in futuro, scegliere un’azienda che creda nella formazione e valorizzi le risorse umane, che sono il vero motore di innovazione e successo di un’impresa, investire in un percorso professionale piuttosto che sui vantaggi immediati che si posso ottenere con certi lavori, dati dalla retribuzione o da orari di lavoro comodi. E poi è fondamentale scegliere il lavoro che piace, perché solo facendo quello che ci appassiona possiamo riuscire e realizzare al meglio la nostra persona.

Related Posts

Leave a Reply