Intervista a Giuliano Sanna, BU Permanent Manager di NHRG

Iniziamo con Giuliano Sanna, Business Unit Permanent Manager, una nuova serie di interviste che ci consentano di scoprire meglio chi sono i nostri collaboratori:  cos’è che li motiva, quali sono le loro ambizioni e, perchè no?, che cosa pensano dell’azienda.

Raccontami di te. Che percorso hai fatto per arrivare fino a qui?

Mi avvicino al mondo delle Risorse Umane a margine di un percorso di Laurea che, nella sua parte di specializzazione, si è focalizzato sulle Scienze Cognitive, focus che mi ha permesso di interessarmi e appassionarmi alle tematiche delle Soft Skills e delle Competenze trasversali, soprattutto per quel che  concerne L’intelligenza Emotiva.

Credo fermamente nell’importanza e nel valore assoluto della Formazione e per questo, al termine del mio percorso Accademico ho scelto di rafforzare le mie competenze tecniche con una serie di Master in Gestione e Selezione del Personale, Formazione Formatori e Bilancio delle Competenze. Questi percorsi mi hanno permesso di accedere al mondo del lavoro con uno stage all’interno della Filiale di una piccola Agenzia per il Lavoro (che con il tempo si è poi ingrandita).

Quali ambizioni hai per il tuo futuro?

Le mie aspettative per il futuro sono quelle di continuare a crescere in NHRG, sia dal punto di vista tecnico che attitudinale e gestionale e di essere sempre di più punto di riferimento per i miei colleghi, soprattutto più giovani…Anche se, non nego che spesso, loro stessi diventano per me fonte di ispirazione e sostegno, sia dal punto di vita tecnico che attitudinale.

Cosa ti ha fatto scegliere NHRG ?

Ho scelto NHRG, perché nutro incondizionata fiducia nella proprietà e nel board direzionale e, allo stesso tempo, profonda stima per tutti i miei colleghi (la maggior parte del quali già conoscevo).

Che consigli daresti ai giovani che cercano lavoro?

Ai più giovani, soprattutto a chi vuole entrare nel mondo delle Risorse Umane, consiglio di prendere la realtà delle Agenzie per il Lavoro come una grande ‘palestra HR’, che permette di apprendere e sviluppare in maniera privilegiata (rispetto ad altre realtà) un ampio ventaglio di competenze tecniche e attitudinali, indispensabili per diventare un professionista serio e accreditato di questo settore.

Related Posts

Leave a Reply